Reso Merce

PROCEDURA RESI / GARANZIE


-Direttiva ISO9001-

Il prodotto è difettoso o danneggiato?

Se un articolo da te ricevuto risultasse difettoso o danneggiato, puoi contattarci e procedere con una richiesta di garanzia.

 

Per questo abbiamo bisogno della tua collaborazione:

  • Compila la tabella con i tuoi dati personali;

  • Inserisci nella tabella "Commento" una breve spiegazione del problema riscontrato;

  • Compila la “Tabella resi” con codice articolo, difetto e quantità.

  • Scatta 2 o 3 foto che mostrino chiaramente il difetto;

  • Allega le foto precedentemente fatte ed una ricevuta/scontrino dell'acquisto effettuato entro i 12 mesi precendenti (attenzione: non superare la grandezza di 10 MB. Ti consigliamo di inviarci le foto in formato ZIP, RAR o JPEG.) ;

  • Premi il pulsante “INVIO“ per concludere la tua richiesta.

Dopo aver ricevuto le informazioni, il nostro ufficio tecnico elaborerà la tua richiesta con priorità e nel minor tempo possibile.

Verrai informato se avrai diritto a procedere o meno alla sostituzione in garanzia.

 

TABELLA RESI

 

  • Sku/Codice Articolo Q.tà Difetto riscontrato
    1*
    2
    3
    4
    5
    6
    7
    8

ACCETTAZIONE RESO:

Quando riceverai la mail di risposta dal nostro ufficio tecnico, procedi nel seguente modo:

    Esegui il confezionamento del reso in maniera adeguata affinchè arrivi integro insererendo il prodotto all'interno di un pacchetto / busta pluriball;

  • Allega all'interno la stampa della e-mail di riferimento

  • Spedisci il tutto a:

Barracuda srl

Via caduti di Cefalonia 85

50127 Firenze (FI)

Dopo aver ricevuto e aver verificato il tuo reso, procederemo alla eventuale sostituzione e, successivamente, alla spedizione dell'articolo.


Garanzia 2 anni, Reso 14 giorni

Garanzia:

Su ogni prodotto vige una garanzia di 2 anni (1 anno per i prodotti venduti con fattura), in base al D.L. n. 206 del 2005 - art. da 128 a 135.
La garanzia non copre i difetti derivanti dallo scorretto utilizzo e componentistica soggetta ad usura.
I componenti saranno sostituiti solo se manifestano malfunzionamento entro 90 gg dall'acquisto.

Diritto di recesso

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dallo stesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 30 giorni lavorativi dalla data del ricevimento della merce.

Modalità

Il recesso dovrà essere manifestato con una e-mail specificando tutti i dati della vendita: cliente, n. ordine, n. scontrino

Sempre entro il termine di 14 giorni dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti o parte dei beni acquistati, integri, imballati nella loro confezione originaria e completi degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a carico e a responsabilità del Cliente che non verrà risarcito da BARRACUDA s.r.l. nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati.
Accettiamo il recesso di componenti ma qualora presentassero segni di montaggio o deterioramento, la diminuzione del valore sarà in misura del 50%.
Il rimborso o l'emissione del buono sconto per un nuovo acquisto, avverrà entro 14 giorni dalla ricezione del reso; da esso restano escluse le spese di restituzione del bene ed eventuali commissioni di contrassegno sostenute dal cliente. Nel caso di recesso parziale, non verranno rimborsate le spese di spedizione sostenute dal cliente per l'acquisto.
Per gli acquisti in contrassegno, il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario.

Chi non ha diritto di recesso

Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso se acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa e con emissione di fattura da parte del fornitore.
Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi:

  • • Acquisto di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il Fornitore non è in grado di controllare;
  • • Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.


Impossibilità di esercitare il diritto di recesso per la merce ritirata presso lo Show-room

Dal punto di vista giuridico, se consegna e pagamento della merce avvengono in un esercizio commerciale il contratto si conclude in questa sede con lo scambio della cosa e del prezzo. Dunque non si può parlare di contratto concluso fuori dai locali commerciali in quanto la procedura on-line può essere qualificata come "ordine" e non come "acquisto".

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori informazioni
x