Condizioni Generali di Vendita (CGV)

CAMPO DI APPLICAZIONE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (in seguito C.G.V.) regolano la vendita di beni e/o prestazioni venduti o forniti da BARRACUDA Srl, (indicata nel presente documento come “Venditore”) agli “Acquirenti” Consumatori o Rivenditori.

Alcuni degli argomenti che seguiranno avranno una diversa regolamentazione a seconda che l’Acquirente sia un Consumatore o Rivenditore, sempre osservando le direttive europee o in assenza le leggi nazionali.

Un consumatore ai sensi delle presenti C.G.V. è una persona fisica che conclude un negozio giuridico per uno scopo non attribuito né ad un'attività professionale prevalentemente commerciale né a un'attività lavorativa autonoma. Un rivenditore ai sensi delle presenti C.G.V. è una persona fisica o giuridica che agisce nello svolgimento di un'attività professionale commerciale o autonoma al momento della conclusione di una transazione legale.

ACCETTAZIONE

Un accordo è concluso solo quando un ordine è confermato per iscritto dal Venditore e contenente (un riferimento a) le presenti Condizioni Generali di Vendita. L'ordine dell'acquirente è accettato solo in base ai seguenti termini e condizioni. Se i termini indicati nell'ordine dell'Acquirente non sono coerenti con questi termini, ciò costituirà una controfferta e si riterrà che l'Acquirente abbia accettato i termini del Venditore a meno che non abbia notificato il contrario per iscritto dal Venditore entro 3 giorni dalla ricezione del riconoscimento del venditore.

Questi termini e condizioni si applicano inoltre a qualsiasi altro accordo concluso tra il Venditore e l'Acquirente. Nessuna aggiunta o modifica di alcuno dei termini e delle condizioni del presente documento sarà efficace se non effettuata per iscritto e firmata da entrambe le parti. I presenti termini e condizioni generali di vendita costituiscono l'intero accordo tra il Venditore e l'Acquirente per l'ordine di acquisto e la vendita di beni e / o servizi identificati sul riconoscimento dell'ordine di acquisto da parte del Venditore e sostituiscono tutte le altre proposte e preventivi.

Le parti convengono che, anche se i presenti Termini e condizioni generali non accompagnano ogni prodotto venduto dal Venditore, i presenti Termini e condizioni generali di vendita regoleranno tutte le vendite effettuate dal venditore fino a quando i nuovi termini e condizioni non saranno forniti dal Venditore all'Acquirente.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare le C.G.V. in ogni momento; l’attuale versione delle C.G.V. è consultabile all’indirizzo www.barracudamoto.com.

OFFERTA, PREZZI E TARIFFE

Salvo diverso accordo esplicito, tutte le offerte del venditore sono a tutti gli effetti libere da impegno fino alla conferma dell'ordine da parte del venditore. Tutte le informazioni che si trovano nei listini prezzi, cataloghi e in qualsiasi altra fonte sono fornite solo a titolo informativo.

Il totale complessivo indicato nella conferma dell'ordine da parte del Venditore rappresenta il prezzo totale che deve essere pagato dal Cliente.

Tutti i prezzi sono da intendersi “Franco Fabbrica”. Il Prezzo applicabile è quello pubblicato nel Negozio on line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti, il prezzo viene indicato in valuta Euro (€). I prezzi visibili sul sito internet www.barracudamoto.com includono IVA, eventuali spese di riciclo e le tasse sul diritto d’autore.
Nel momento in cui il Rivenditore inserisce le credenziali e dunque effettua l’accesso come rivenditore registrato al nostro sito, i prezzi visualizzati saranno IVA ESCLUSA. Il prezzo di acquisto netto per i rivenditori viene calcolato automaticamente secondo le Condizioni Commerciali di BARRACUDA.

Il Venditore cerca sempre di evitare cambiamenti di prezzo di listino, ma si riserva il diritto di modificare i prezzi di listino in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo o causa, senza preavvertimento.

I costi di spedizione dipendono dai prodotti e dal metodo di consegna scelto dal Cliente tra metodi di consegna offerti. Le spese per la spedizione, l’imballaggio, un’eventuale assicurazione sul trasporto, saranno fatturate separatamente e saranno sempre intese a carico dell’acquirente salvo diversi accordi scritti presi tra le parti. Per le consegne al di fuori del territorio metropolitano dell'Unione Europea l’Acquirente accetta di pagare, se necessario, tutte le tasse che possono essere richieste dal Paese di consegna, compresa l'imposta sul valore aggiunto, eventuali dazi doganali ed altri contributi che possono essere applicati ai prodotti.

CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Salvo diversa pattuizione scritta tra Venditore e Acquirente, i metodi di pagamento previsti saranno i seguenti:

  • contrassegno: pagamento i contanti alla consegna, disponibile solo per consegne sul territorio nazionale (Italia), e non sono previste maggiorazioni;
  • Carta di credito Visa/Mastercard: pagamenti sicuri con carta di credito, il pagamento fatto tramite carta di credito, verrà automaticamente addebitato entro 24 ore sia che il prodotto venga spedito o meno;
  • Paypal: i pagamenti sono effettuati direttamente sul sito PayPal tramite delle pagine criptate grazie al protocollo TLS (Transport Layer Security). Il Venditore non ha in nessun caso accesso alle coordinate bancarie o altri dati sensibili;
  • Bonifico Bancario: pagamento mediante circuito bancario Nazionale, Europeo SEPA e Internazionale ricordando di inserire il numero d’ordine o riferimento ordine nella causale del pagamento. L’ordine verrà evaso solo dopo l’accredito dell’intero importo conto corrente bancario del Venditore.

Il pagamento dovrà essere effettuato direttamente al Venditore nel rispetto delle condizioni concordate indicate nella conferma d'ordine e in fattura. In caso di atti esecutivi o variazioni di bilancio, nei confronti dell'Acquirente, il Venditore è autorizzato a considerare tutti i pagamenti in sospeso come immediatamente esigibili indipendentemente dalla scadenza, o a richiedere particolari garanzie in merito a pagamenti futuri.

In caso di mancato pagamento entro o prima della data di scadenza stabilita, un interesse convenzionale dell'1,5% al ​​mese sarà dovuto sull'importo della fattura senza notifica de jure, dalla data di scadenza stabilita. Ogni mese corrente verrà addebitato come un mese completo. L'importo della fattura verrà aumentato con eventuali spese di incasso sostenute dal Venditore. Tale risarcimento è dovuto oltre agli interessi sui pagamenti scaduti, alle spese di procedura recuperabili e ad un eventuale risarcimento per danni materiali e mancato guadagno. Qualora il cliente non adempia ai propri obblighi di pagamento anche alla seconda richiesta, Barracuda è autorizzata a risolvere unilateralmente il contratto con effetto immediato e senza preavviso. In caso di mancato pagamento di una fattura da parte dell'Acquirente, il venditore ha il diritto di posticipare l'esecuzione dei suoi obblighi contrattuali.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare le condizioni di pagamento in qualsiasi momento, per qualsiasi causa o motivo, previa comunicazione.

RISERVA DI PROPRIETÀ

I prodotti che sono stati spediti al cliente restano di proprietà della Barracuda fino a che l’Acquirente non ne ha completamente pagato il prezzo. Di proprietà del Venditore: in questo caso, eventuali anticipi saranno utilizzati per spese e per mancato guadagno. In caso di mancato pagamento, il Venditore ha sempre il diritto di recuperare i prodotti dall'Acquirente. In tale eventualità, il Venditore dichiarerà preventivamente e con lettera raccomandata che l'Acquirente è insolvente e concederà un termine di sette giorni.

ORDINI

Gli ordini saranno effettuati dall’ Acquirente esclusivamente tramite sito web www.barracudamoto.com, dopo aver creato un account, e quindi essersi iscritto al sito, aver letto le condizioni di vendita ed aver effettuato il login; fatta eccezione nei casi in cui il Venditore abbia pattuito in modo esplicito e per iscritto degli accordi particolari con l’Acquirente.

L’acquirente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. Il Sito, così come i software, i database, i testi, le informazioni, le immagini, le fotografie, la grafica, i loghi, i suoni o altri dati contenuti nel Sito rimangono di esclusiva proprietà di Barracuda Srl.

Per gli Acquirenti Rivenditori, vige un requisito di ordine minimo di 100 € + IVA; ordini inferiori a tale soglia saranno ricalcolati a prezzo pieno di listino senza l’applicazione dello sconto per i rivenditori.

Il Contratto di vendita si intenderà concluso, divenendo vincolante per le parti, nel momento in cui la Conferma d’Ordine del Venditore giungerà all’Acquirente (via e-mail, fax, posta). Sul sito internet, cliccando sul tasto “conferma ordine”, il contratto di vendita si intenderà concluso divenendo vincolante per le parti.
La Conferma d’Ordine inviata definisce e riporta tutte le condizioni ed i contenuti definitivi e vincolanti del Contratto, sostituendosi integralmente all’Ordine inviato dall’Acquirente. La Conferma d’Ordine e le presenti condizioni generali di contratto prevarranno in ogni caso su eventuali condizioni generali o particolari di acquisto predisposte dall’Acquirente.

Eventuali richieste di variazioni o modifiche dell’Ordine da parte dell’Acquirente sono soggette ad approvazione da parte del Venditore e dovranno pervenire tempestivamente al fine di consentire di attuare le relative variazioni anche con riguardo all’organizzazione e alla produzione. In tal caso il Venditore si riserva la facoltà di ritardare i tempi di consegna e di modificare il prezzo del totale complessivo.

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’Acquirente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

  • i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti;
  • potrebbe verificarsi un'anomalia informatica tale da rendere disponibile all'acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata dal Venditore potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e l’acquirente verrà informato via e-mail; con tale e-mail l’Acquirente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

Il Venditore è in ogni momento autorizzato a stornare o a non effettuare una comanda confermata, per qualsiasi causa o motivo.

Il venditore non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili.

Il Venditore si riserva il diritto di non accettare la Proposta qualora: a) il Proponente sia, o sia stato in precedenza inadempiente, a qualsiasi titolo, nei confronti di Venditore; b) il Proponente risulti iscritto nell’elenco dei protesti o sia assoggettato a procedure esecutive; c) il Proponente risulti civilmente incapace, o non risulti in possesso o perda dei requisiti professionali richiesti l’esercizio della propria attività; d) il Proponente si trovi in stato di liquidazione, coatta o volontaria o presenti istanza o sia assoggettato a procedure concorsuali; e) il Proponente risulti in condizioni tali da porre in pericolo il regolare pagamento dei beni oggetto del Contratto, sulla base di analisi effettuate con finalità di prevenzione e controllo del rischio di insolvenza, controllo delle frodi e tutela del credito. Il Venditore si riserva in ogni caso la facoltà di subordinare l’accettazione della Proposta ad eventuali specifiche modalità di pagamento e/o al rilascio di idonea garanzia.

SPEDIZIONE

Per tutte le spedizioni, indipendentemente dalla destinazione, la ripartizione economica delle spese ed il luogo dove avviene il trasferimento di proprietà delle merci seguirà le regole Franco Fabbrica “EXW” (Calenzano, Firenze, magazzino del Venditore) secondo i termini commerciali internazionali (vedi Incoterms).

L’Acquirente si dichiara disponibile a ricevere anche spedizioni parziali.

Tutte le date di spedizione e/o consegna proposte dal Venditore rappresentano esclusivamente una stima da parte del medesimo e non sono in alcun caso vincolanti. L’Acquirente in tale evenienza non potrà opporre alcuna eccezione né vantare diritto alcuno ad eventuali risarcimenti o riduzioni del prezzo dipendenti dal ritardo o dalla mancata esecuzione dell’ordine.

Laddove risultasse impossibile, per qualsiasi causa o motivo, la fornitura totale o parziale nei tempi previsti, il Venditore ne darà prontamente notizia per iscritto, anche per e-mail, all’acquirente indicando altresì la presunta data di consegna.

La giacenza e/o riconsegna dell’ordine dovuta dall’errata indicazione dell’indirizzo di consegna da parte del cliente, potrà essere soggetta ad una commissione a carico del cliente.

ANNULLAMENTO

L'annullamento degli ordini da parte dell'Acquirente può essere effettuato solo con il previo consenso scritto del Venditore. L'Acquirente è responsabile di tutte le spese sostenute dal Venditore a causa di tale cancellazione, o di una penale minima del 25% del valore dell'ordine, a seconda di quale sia maggiore. Gli ordini annullati meno di 30 giorni prima della data di consegna prevista saranno terminati e fatturati al prezzo del contratto.

L’annullamento dell’ordine non è possibile in caso di "PRODOTTO COSTRUITO PER LE SPECIFICHE DELL'ACQUIRENTE".

FORZA MAGGIORE

In caso di forza maggiore gli impegni di consegna e gli altri obblighi del Venditore sono sospesi. In questo caso il venditore è tenuto a consegnare solo non appena possibile. Nessuna delle parti avrà alcuna responsabilità nei confronti dell'altra in caso di forza maggiore. Ai fini del presente contratto per forza maggiore si intendono: circostanze impreviste persone e / o materiali che rendono impossibile per il Venditore l'esecuzione del contratto, o così estremamente difficili o costose che una tempestiva osservanza del presente contratto non può essere richiesta al Venditore. In quanto tali circostanze sono considerate tra le altre, ma non limitate: misure adottate dal governo, guasti, problemi di traffico e / o di trasporto, disturbi nella consegna di prodotti finiti, materie prime e / o ausiliari, scioperi, serrate, ostacoli da parte di terze persone, per entrambe le parti complicazioni tecniche impreviste, ecc.

PRODOTTO COSTRUITO SU SPECIFICA DELL'ACQUIRENTE

Il Venditore e l'Acquirente possono concordare che il Venditore costruisca i prodotti secondo le specifiche dell'Acquirente. In tal caso, il Venditore e l'Acquirente concorderanno reciprocamente per iscritto i dettagli specifici di tale accordo. I presenti Termini e condizioni generali rimangono tuttavia applicabili a qualsiasi accordo di questo tipo. Inoltre, l'acquirente, indipendentemente da tale accordo più specifico, sarà sempre responsabile di tutte le spese sostenute per l'attrezzatura o relative all'ordinazione di materie prime, componenti o altre parti e qualsiasi altro impegno assunto dal Venditore anche durante la fase preparatoria quando non viene effettuato alcun ordine definitivo ancora dall'acquirente. L'Acquirente non è autorizzato ad annullare alcun singolo ordine di tali prodotti personalizzati senza il previo consenso scritto del Venditore e sempre solo con l'obbligo di rimborsare integralmente il Venditore per tutte le spese sostenute dal Venditore relative all'ordine e all'annullamento dello stesso. L'Acquirente sarà inoltre obbligato ad acquistare e pagare tutti i prodotti personalizzati che sono prodotti dal Venditore in conformità con un accordo separato o prodotti dal Venditore a sua sola ragionevole determinazione in caso di assenza di tale accordo separato.

ASPETTI TECNICI - PROGETTAZIONE - PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il Venditore si riserva il diritto di apportare modifiche di natura progettuale tecnica o relativa alle specifiche ai prodotti, senza darne preavviso all’Acquirente. Il Diritto, la proprietà integrale e senza limitazioni e il diritto all’uso di tutti i progetti, le specifiche tecniche forniti dal Venditore saranno e rimarranno sempre del Venditore stesso. BARRACUDA non ha verificato la possibile esistenza di diritti di proprietà intellettuale di terzi che potrebbero essere violati a seguito della vendita e della consegna dei prodotti e non sarà ritenuta responsabile per eventuali perdite o danni in tal senso. L'Acquirente si assume espressamente tutti i rischi di qualsiasi violazione della proprietà intellettuale a causa della sua importazione e / o utilizzo dei prodotti.

GARANZIA e RESO - PRODOTTI DIFETTOSI

Il Venditore si impegna a garantire i prodotti venduti ai Clienti diretti per un periodo di ventiquattro (24) mesi, a partire dalla data di acquisto dell'Acquirente. Tutti i clienti secondari di questi prodotti e componenti devono presentare richieste di garanzia ai loro fornitori diretti.

Il Diritto di garanzia sarà riconosciuto solo mostrando la relativa prova di acquisto: fattura o ricevuta di acquisto.

CASI DI ESCLUSIONE DALLA GARANZIA e RESO: Sono esclusi dalla garanzia tutti i danni o difetti provocati da effetti esterni quali scosse di corrente, fulmini, catastrofi naturali, usura, corrosione, intervento sul prodotto di terze persone o del cliente stesso, inosservanza di prescrizioni di funzionamento indicate dal produttore, errato uso o errata istallazione. Alcuni dei prodotti hanno un impiego puramente specifico, Barracuda Srl non risponderà della Garanzia nel caso di uso non conforme o di errata istallazione. Le riparazioni di Software sono escluse da ogni pretesa di garanzia.
ATTENZIONE: la garanzia per gli apparecchi elettrici/elettronici (come gli indicatori) sarà valida solo se la loro installazione è stata eseguita in maniera corretta secondo le istruzioni fornite sul sito internet e solo se installati con tutti i prodotti supplementari BARRACUDA originali (come resistenze, relè, adattatori cavi).

PROCEDURA:
1) L'Acquirente può esercitare i propri diritti di garanzia contattando direttamente il Venditore, preferibilmente all'indirizzo e-mail dedicato [email protected].

  • Se il vizio del prodotto non rientra tra i casi di esclusione dalla garanzia (leggi sopra), il cliente riceverà l’autorizzazione scritta a rispedire il prodotto presso la sede di Barracuda per una verifica tecnica approfondita da parte dell’ufficio tecnico. Le spese affrontate per la restituzione (spedizione e altre eventuali) saranno a carico dell’acquirente e saranno rimborsate solo se la verifica tecnica del Venditore avrà esito positivo e dunque solo quando la richiesta di garanzia viene accettata.
  • Nel caso fosse già chiaro che il difetto rientra tra i casi esclusi dalla garanzia, la richiesta non verrà presa in considerazione.

Nessuna merce può essere rispedita a BARRACUDA Srl senza la preventiva autorizzazione esplicita e scritta da parte di quest’ultima. I prodotti restituiti senza previa approvazione del Venditore non sono accettati e verranno rispediti a spese del mittente.
Tale autorizzazione non implica alcuna responsabilità, diretta o indiretta, apparente o occulta di BARRACUDA e non sospende in ogni caso i pagamenti di proprietà dell'Acquirente alla data in cui sono dovuti.
L’onere della prova di qualsivoglia difetto di fabbricazione è dell’acquirente.

2) La verifica tecnica sarà eseguita dal venditore successivamente alla ricezione della merce presso la sede operativa di quest’ultimo. Questa verifica tecnica è atta a verificare la validità della richiesta di garanzia dell’Acquirente. L’acquirente verrà informato circa l’esito della verifica tecnica tramite mail:

  • In caso di accettazione della richiesta di garanzia, il cliente prenderà accordi con l’Ufficio Tecnico del Venditore per ricevere la merce sostituita in garanzia.
  • Se, dalla perizia tecnica del prodotto, dovesse risultare che il danno è stato prodotto da uno degli effetti elencati nell’esclusione dalla garanzia o altre motivazioni oggettive, non sarà possibile riconoscere la garanzia e quindi sostituite il prodotto. L'Acquirente si impegna a riprendere il prodotto non riparato e a farsi carico dei costi di spedizione o smaltimento. In nessun caso l'Acquirente può far riparare il prodotto da un'altra società a spese di Barracuda.

Se il prodotto non potesse più essere riparato o non potesse più essere rimpiazzato, il Venditore si riserva il diritto di consegnare al cliente un prodotto simile in sostituzione a quello precedentemente acquistato oppure di accreditargli sotto forma di buono per lo stesso valore del prodotto difettato a compensazione dei diritti di garanzia. Tramite la riparazione o la sostituzione di un prodotto la durata della garanzia non viene né interrotta né allungata.

RESO PRODOTTI NON DIFETTOSI


Cambio e restituzione di prodotti non difettosi consegnati a norma di contratto non sono consentiti o sono concessi solo in casi eccezionali e su previo consenso esplicito e per iscritto da parte del Venditore.

In caso di merce erroneamente inviata da parte di BARRACUDA, il ritiro della merce erroneamente inviata ed un eventuale spedizione del prodotto corretto sarà spese e rischio di quest’ultima.

L’Acquirente ha l’obbligo di controllare la completezza e l’esattezza del prodotto ricevuto e in caso di difetti o errori di spedizione deve notificarli per iscritto al Venditore al più tardi 2 giorni dopo la consegna. In caso contrario il prodotto spedito è considerato accettato.

I prodotti potranno essere verificati ma non dovranno essere utilizzati, lavati o danneggiati; dovranno, quindi, essere custoditi con la normale diligenza e restituiti integri, perfettamente idonei all’uso cui sono destinati e privi di qualsiasi segno di usura o sporcizia, completi in ogni loro parte, corredati da tutti gli accessori e fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigilli monouso, ove presenti, ancora attaccati ai prodotti e integri e non manomessi. In conformità a quanto previsto dall’art. 59.1, lett. e) del Codice del Consumo, il diritto di recesso non è esercitabile in relazione ai Prodotti la cui confezione presenti una sigillatura che sia stata aperta dopo la consegna.

RECESSO – (SOLO PER I CLIENTI CONSUMATORI)

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Consumatore ha diritto di recedere dall'acquisto, senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione (da parte dell’Acquirente o dell’incaricato di sua fiducia) dei prodotti acquistati sul Sito.

Il Diritto di recesso sarà riconosciuto al Consumatore solo mostrando la relativa prova di acquisto: fattura o ricevuta di acquisto.

Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a carico e a responsabilità del Consumatore. Nel caso in cui il Consumatore abbia effettuato l’ordine selezionando il metodo di spedizione “reso garantito” ed intende restituire i prodotti acquistati, può utilizzare l’apposita etichetta per il reso ricevuta insieme all’ordine e rispedire direttamente al venditore recandosi a qualsiasi ufficio postale.

Condizioni: i prodotti potranno essere verificati ma non dovranno essere utilizzati, lavati o danneggiati; dovranno, quindi, essere custoditi con la normale diligenza e restituiti integri, perfettamente idonei all’uso cui sono destinati e privi di qualsiasi segno di usura o sporcizia, completi in ogni loro parte, corredati da tutti gli accessori e fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e i sigilli monouso, ove presenti, ancora attaccati ai prodotti e integri e non manomessi. In conformità a quanto previsto dall’art. 59.1, lett. e) del Codice del Consumo, il diritto di recesso non è esercitabile in relazione ai Prodotti la cui confezione presenti una sigillatura che sia stata aperta dopo la consegna.

Il Venditore si riserva il diritto di rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti, solo dopo aver ricevuto i prodotti ed effettuato i controlli necessari alla validità del recesso rispettando le sopracitate condizioni.

Il Consumatore ha la facoltà di richiedere il recesso nei seguenti modi:

  • utilizzare il modulo di recesso presente sul sito internet www.barracudamoto.com, da compilare e trasmettere direttamente on line (in tal caso il Venditore invierà all’Acquirente la conferma sull’e-mail dallo stesso fornita dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso);
  • redigere ed inviare al Venditore altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto, completa dei seguenti dati: nome, cognome, data e numero dell’ordine, data di ricezione; preferibilmente alla e-mail dedicata [email protected].

Il Consumatore è responsabile:

  • di eventuali diminuzioni del valore dei prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;
  • per lo smarrimento o danneggiamento dei prodotti resi durante il trasporto.

ALTRI DIRITTI

Questa Garanzia conferisce diritti legali specifici come sopra descritto. Inoltre, i diritti dei consumatori sono protetti ove applicabile, in base alle Direttive europee o, in assenza di leggi nazionali.

NESSUNA RESPONSABILITÀ PER DANNI SECONDARI

Nella misura consentita dalla legge applicabile, in nessun caso BARRACUDA sarà responsabile per eventuali danni senza limitazione alcuna, a titolo esemplificativo, perdita di tempo, inconvenienti, spese telefoniche, manodopera o spese materiali sostenute in relazione alla rimozione o sostituzione di i prodotti o parti, danni speciali, incidentali, consequenziali o indiretti per lesioni personali, perdita di profitti aziendali, interruzione dell'attività, perdita di informazioni commerciali o qualsiasi altra perdita pecuniaria, derivante dall'uso o dall'incapacità di utilizzare i prodotti difettosi o parti, anche laddove la possibilità di tali danni sia stata segnalata. In ogni caso l'intera responsabilità di BARRACUDA ai sensi di qualsiasi disposizione della presente garanzia limitata sarà limitata all'importo effettivamente pagato per i prodotti o le parti.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Gli Acquirenti devono fornire al Venditore i dati personali al momento della registrazione come "Rivenditore Barracuda". I dati personali raccolti a tale scopo devono essere utilizzati esclusivamente per gli scopi e secondo le modalità stabilite nella prevalente "Informativa sulla privacy dei dati" pubblicata sul sito Web del Venditore.

DIRITTO APPLICABILE E FORO GIURIDICO

Tutti i negozi giuridici tra Barracuda e l'Acquirente sono soggetti alla legge italiana.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita, così come ogni accordo che sia soggetto alle disposizioni delle stesse, saranno disciplinati esclusivamente e dovranno essere interpretati e applicati secondo la legge italiana, esclusi i principi di conflitto di leggi. L'unico tribunale esclusivamente competente per la risoluzione di qualsiasi controversia è il tribunale di Firenze.

 

Firenze, 24/09/2020

BARRACUDA SRL UNIPERSONALE
P.IVA: 05642150485

Registered office and Operational Headquarters:

Via Baldanzese, 241
50041 – Calenzano (FI)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori informazioni
x